Concessione di un contributo economico finalizzato al sostegno della qualità della vita delle persone con disabilità

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Iter

Sulla domanda verranno effettuate le necessarie verifiche relativamente ai requisiti richiesti.

Il Comune provvederà quindi ad autorizzare o meno l’erogazione del contributo comunicandone l’esito all’interessato.

L’autorizzazione potrà avere carattere di continuità anche per gli anni a venire, subordinatamente alla presentazione, entro il mese di marzo, della comunicazione di continuità, e in presenza del permanere dei necessari requisiti.

L’entità del contributo verrà calcolata in base alla documentazione originale, da presentare all’ufficio competente a comprova delle spese sostenute, periodicamente, o, al più tardi entro il mese di gennaio dell’anno successivo, ed in base all’attestazione ISEE per prestazioni socio sanitarie in corso di validità.

Durata massima del procedimento amministrativo
30 giorni
Moduli da compilare e documenti da allegare
Domanda di contributo economico finalizzato al sostegno della qualità della vita delle persone con disabilità
Copia del documento d'identità in corso di validità del richiedente e del firmatario se diverso dal richiedente
Copia della certificazione in corso di validità rilasciata ai sensi della Legge 05/02/1992, n. 104
Copia del permesso di soggiorno
Eventuale copia del decreto di nomina dell'Amministratore di sostegno o tutore
Eventuale atto di delega alla riscossione, su modello predisposto dall’amministrazione comunale
Eventuale prescrizione medica per le spese relative agli integratori
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 21/03/2024 15:07.33