Assegnazione dei posteggi per attività di commercio su aree pubbliche in occasione della 94^Adunata Nazionale Alpini in Udine 12-14 maggio 2023

adunata alpini Udine

L’Adunata Nazionale degli Alpini si configura come un momento importante per celebrare il Corpo degli Alpini, non risulta essere una manifestazione commerciale non rientrando né nella definizione di manifestazione fieristica (L.R. n. 7/2003) né di fiera (L.R.29/2005).

È quindi indispensabile che ogni attività sia improntata al massimo rispetto per la solennità dell’evento.

L’Amministrazione pertanto stabilisce che anche gli aspetti commerciali residuali indispensabili per fornire il necessario supporto ai numerosi partecipanti debbano essere basati sulla massima serietà e rispetto dei valori promulgati dal Corpo degli Alpini.

Ne consegue che le attività commerciali e di somministrazione devono essere regolamentate per consentire un adeguato e ordinato sviluppo della celebrazione leggere con attenzione le linee guida.

Con la compilazione dell’istanza si andrà a costituire le graduatorie per l’assegnazione di n. 139 posteggi per l’attività di commercio su aree pubbliche a servizio dei visitatori della 94^ Adunata Nazionale degli Alpini che si svolgerà a Udine dal 12 al 14 maggio 2023.

Le aree adibite ad attività di commercio su area pubblica sono stata distinte in “Villaggio del Gusto Alpino” e “Le Mulattiere del Sapore” (consultare link Approfondimenti) la collocazione nei diversi spazi avviene a insindacabile giudizio dell’Amministrazione tenendo conto l’ordine di arrivo delle istanze fino ad esaurimento posti.

Prima di accedere alla compilazione dell’istanza si deve essere preventivamente in possesso di tutti i documenti richiesti come allegati obbligatori e aver acquistato una marca da bollo da 16 €

Approfondimenti

Allegati Obbligatori
  • Copia dell'autorizzazione al commercio o DIA o SCIA
  • Fotografia del banco di vendita e della merce venduta
  • Copia della carta di circolazione del veicolo utilizzato intestato alla ditta richiedente
  • Durc in corso di validità
  • Dichiarazione di conformità dell'impianto ai sensi del DM 37/2008 (solo per il settore alimentare in caso di impianti)

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 18:09.26