Ufficio
Ufficio
Dettagli
Tipo di organizzazione: Ufficio
Competenze
Le competenze dell'unità organizzativa comprendono un ampio spettro di conoscenze tecniche, capacità gestionali e doti relazionali, essenziali per amministrare efficacemente i servizi pubblici, rispondere in modo proattivo alle esigenze della cittadinanza e promuovere lo sviluppo sostenibile e il benessere della comunità.
L'unità organizzativa rappresenta un'entità operativa all'interno dell'ente che si occupa di gestire specifici aspetti della vita cittadina e di erogare servizi ai cittadini in conformità alle leggi comunitarie, nazionali e regionali, oltre alle regolamentazioni locali. L'unità organizzativa si configura come snodo fondamentale nell'interazione tra il cittadino e l'ente, avendo il compito di assicurarne l'efficienza e l'efficacia nell'ambito di competenza.
Servizi erogati
- Assegnazione del numero civico
- Assegnazione della numerazione civica
- Attestato di corrispondenza toponomastica e di numerazione civica
- Cittadinanza italiana per cittadini stranieri maggiorenni residenti dalla nascita
- Concessione di patrocini di carattere sociale
- Concessione di un contributo economico per associazioni di volontariato e di promozione sociale
- Dichiarazione di cambio abitazione o residenza
- Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini comunitari non italiani
- Iscrizione nello schedario della popolazione temporanea per cittadini italiani ed extracomunitari
- Proposta di denominazione di un luogo pubblico
- Segnalazione anagrafica di irreperibilità
- Trasferimento della residenza all'estero
- Trasferimento della residenza all'estero per cittadini comunitari ed extracomunitari
Ultimo aggiornamento: 05/04/2024 09:21.59