Consulta le FAQ per gli AMBULANTI

D: Qual è il quantitativo consentito all’interno di un posteggio autorizzato per il commercio su aree pubbliche per alimentazione generatore?
R: Non è previsto il deposito di combustibile. Gli operatori del settore alimentare (somministrazione) potranno detenere sul posto non più di 2 bombole da 25 kg di gpl, senza possibilità di deposito di ulteriori bombole, che andranno sostituite al di fuori dell’orario di apertura (dalle 3.00 alle 6.00) ed altrettanto bisognerà provvedere per il rabbocco del serbatoio del gruppo elettrogeno, senza deposito sul posto di combustibile

D: I titolari di licenza itinerante possono mettersi liberamente al di fuori della zona verde nelle aree autorizzate o saranno autorizzati solo i 139 previsti dal bando?
R: Saranno autorizzati solo i 139 posteggi previsti dall’Amministrazione.

D: dentro i posteggi assegnati possono essere installati gazebo con griglia?
R: No, tutti gli impianti installati devono essere certificati; l’autonegozio deve essere certificato per poter operare. Altri impianti mobili se non sono certificati non possono essere installati.

D: al punto 11 del bando alla voce (allegati) si richiede copia di carta di circolazione intestata alla ditta richiedente; è possibile averla intestata ad altra ditta?
R: No, la carta di circolazione deve essere relativa al mezzo che ordinariamente viene utilizzato per l’attività; l’eventuale noleggio a lungo termine viene riportato in carta di circolazione.

D: gli operatori ammessi al bando devono necessariamente possedere un autonegozio adibito alla somministrazione di alimenti e bevande o si possono installare anche chioschi in legno e/o tipo esagonali tipo birra rilasciati in comodato da fornitori? ovviamente negli spazi consentiti.
R: l’operatore commerciale può esercitare con il mezzo utilizzato ordinariamente, il cui impianto di cottura (gas o elettrico) deve essere regolarmente certificato. Nell’area non possono essere installate griglie o impianti di cottura temporanei non certificati.

D: al punto 11 del bando si richiede la conformità degli impianti, cosa si intende per impianti? quelli ubicati su autonegozío che fanno parte integrante dello stesso (piastre frigoriferi) e/o quelli tipo da banco (spine birra friggitrici forni ecc...) sempre ubicati sull'autonegozio o si riferisce ad attrezzature ubicate all'interno dei chioschi? e se sono in comodato? infine potrebbe essere sufficiente un autocertificazione dell'operatore e/o del noleggiatore?
R: L’impianto installato su autonegozio deve possedere necessariamente una certificazione.

D: negli spazi riservati agli operatori oltre all'autonegozio e/o chiosco è possibile installare altro mezzo tipo auto o furgone ed usarlo come deposito di attrezzature e/o scorte di alimenti e bevande?
R: Dentro lo spazio assegnato possono essere posti Gazebi

D: le tavole e panche tipo sagra possono essere posizionate sempre entro gli spazi consentiti?
R: sì all’interno degli spazi

D: sono previsti punti di corrente enel dove poter attingere la corrente? e i generatori di corrente dentro quale tollerabilità di decibel devono stare e a che distanza? (esempio 90db a 7 mt) poiché a volte in base alla potenza e alla necessità di assorbimento cambiano i decibel e di conseguenza il rumore e la loro tollerabilità.
R: non sono previsti punti di corrente. I generatori devono essere conformi alle normative vigenti.

 

Puoi trovare questa pagina in

Ultimo aggiornamento: 15/03/2023 09:26.03