Chiedere il rilascio di certificato di iscrizione alle liste elettorali

Chiedere il rilascio di certificato di iscrizione alle liste elettorali

Il Comune rilascia ai cittadini il certificato d’iscrizione nelle liste elettorali, che attesta la propria capacità elettorale e il proprio diritto al voto.

Il certificato è rilasciato in bollo tranne nei casi in cui la legge ne prevede l'esenzione.

Per le certificazioni di raccolta firme per referendum, proposte di legge e presentazioni di liste di candidati, i certificati sono totalmente esenti e sono rilasciati, anche in forma cumulativa, esclusivamente dall'ufficio elettorale.

Recapiti:

Ufficio competente: Unità Operativa Elettorale

Telefono: 0432 1272123 – 268 – 234

Email: ufficio.elettorale@comune.udine.it

Responsabile del procedimento: Dott.ssa Maria Zaninotto

Telefono: 04321272618

Servizi

Per presentare la pratica accedi al servizio che ti interessa

Puoi trovare questa pagina in

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
Ultimo aggiornamento: 06/04/2023 18:09.26